"quando la Passione incontra le Emozioni nasce un Gioiello speciale"

Sono Michele Giachetti  un artigiano orafo di Bitonto.

La mia Passione è il mio Lavoro.

Dedico molte ore  nella mia bottega, perdendo la percezione del tempo!

E' emozionante trasformare un pezzo di metallo grezzo in oro o argento, di lavorazione in lavorazione incastonando pietre preziose in un gioiello unico, irripetibile!

Quando una mia creazione orafa viene completata non posso fare a meno di guardarla, di contemplarla e immortalarla in una fotografia prima che venga consegnata al cliente!

Il primo approccio con l'antica maestranza orafa risale a quando ero appena sedicenne: dopo il liceo, infatti, passavo il mio tempo pomeridiano libero nella bottega orafa di mio Zio lasciando libero sfogo alla mia creatività affinando giorno dopo giorno le tecniche di realizzazione del Gioiello!

Questa passione mi ha portato a scrivere un nuovo capitolo della mia vita: prima ho conseguito un corso di analisi qualitativa del diamante IGI di Anversa

poi ho proseguito con uno speciale corso durato circa 3 mesi per il disegno grafico CAD e CAM, sviluppo del prototipo tramite grafica del computer, arricchendo il laboratorio orafo con queste nuove competenze!


La mia mission è: “realizzare gioielli unici” utilizzando materiali altamente selezionati quali Oro 750 (18 carati) e Argento 925 impreziositi da gemme preziose come Diamanti, Rubini e Smeraldi  utilizzando quasi sempre un design particolarmente moderno ed accattivante personalizzando il Gioiello con un logo o un'immagine o addirittura la riproduzione del tatuaggio in una collana in oro bianco:  


Uno dei Concept più apprezzati e fortemente richiesto è The Initial Collection caratterizzato da linee spezzate e curve che formano delle iniziali stilizzate ed “ermetiche” che a primo impatto non vengono facilmente riconosciute tanto da sembrare un gioiello con una forma astratta, ma che in realtà cela una o più lettere:

 Grazie a questa particolare tecnica di disegno ho realizzato il mio marchio dove le mie iniziali G e M  si incastrano e si fondono dando vita al mio logo che viene stampato sul retro dei gioielli:

La collezione più famosa e prestigiosa del mio Brand è sicuramente la "collana con il nome:

il carattere delle singole lettere viene ridisegnato e viene aggiunto un dettaglio che caratterizza chi la indossa:

la faccina di un Alieno al posto della lettera A nella realizzazione del nome Martina;

la codazampette e macchie scure tipiche del leopardo sono state aggiunte alle estremità e su tutta la collana realizzando il nome per la famosa fashion blogger Amelia Fiore (che ama tantissimo il leopardato);

le corna aguzze e la coda caratterizzano la collana realizzata per l'attrice e show girl Tereza Dzet 

Il mio laboratorio orafo è inoltre rivenditore storico del famoso marchio UnoAerre:

un’importante azienda orafa di Arezzo, costituente il più grande produttore del settore orafo in Italia e nel mondo.

Tra i principali prodotti ci sono le fedi, le linee di solitari e speciali linee wedding.

Sinonimo di garanzia e sicurezza per il cliente sono le prestigiose certificazioni gemmologicheInternazionali degli Istituti IGI e GIA che corredano le creazioni di anello Solitario con Diamante.

Che cosa è il Certificato GIA o IGI? 

Il certificato GIA per i diamanti è un documento riconosciuto a livello internazionale che ne attesta il valore e ne certifica le caratteristiche fisiche.

Il valore di un diamante viene stabilito in funzione dei Parametri delle 4 C del Diamante e successivamente può essere inciso a laser il numero seriale del Certificato gemmologico per attestarne l'autenticità.

Posso definirmi molto attento e preciso a captare il gusto del cliente presentadogli una creazione che lo rispecchi e rendendo il gioiello conforme alle sue esigenze!

Il mio punto vendita è pensato per regalare al cliente un’esperienza: creare il proprio gioiello, unico nel suo genere e dal design irripetibile, diventa emozione pura.

Il mio laboratorio orafo Giachetti è un tempio della tradizione artigianale dei maestri orafi, percorrendo al tempo stesso un cammino di innovazione e originalità, sia nei materiali che nelle tecniche utilizzate, affiancando alle tradizionali tecniche strumenti all’avanguardia come stampante 3D per la realizzazione di prototipo in resina e fresatrice a controllo numerico, mezzi necessari per soddisfare ogni esigenza e desiderio di personalizzazione del cliente. Gli strumenti tecnologici li utilizzo per creare vere e proprie opere d’arte,  non per produrre in serie!

Ciò che negli anni rimane sempre costante è

l’indiscutibile qualità che fa di Giachetti un brand ambito e fortemente riconosciuto in Italia.

Product added to wishlist