Un’infinita passione per le gemme preziose unita a un’innata abilità artigianale: nasce così, dal 2006 la coinvolgente storia del prestigioso laboratorio orafo Giachetti; una storia costellata di creazioni esclusive, modelli originali, gioielli unici che sanno regalare emozioni a chi le riceve o le indossa.

Passione nata già dalla tenera età dei sedici anni, quando Michele ha iniziato la sua esperienza come garzone per un laboratorio orafo: dopo il liceo, infatti, Michele passava il suo tempo libero pomeridiano nel suo posto preferito, la bottega orafa.

Questa passione l’ha portato a scrivere un nuovo capitolo della sua vita: prima consegue un corso di analisi qualitativa del diamante IGI di Anversa, poi prosegue con uno speciale corso per il disegno grafico CAD e CAM, sviluppo del prototipo tramite grafica del computer, arricchendo il laboratorio orafo con queste nuove competenze.

Il focus è sulla realizzazione di gioielli unici, rappresentanti iniziali stilizzate: attraverso delle linee spezzate e curve, Michele riesce a creare iniziali originali e oggetti esclusivi.

La serietà, la professionalità, la correttezza commerciale, ma soprattutto l'amore per questo mestiere sono stati il filo conduttore che hanno spronato Michele a dar vita al suo marchio: due linee spezzate che si incastrano fino a creare le iniziali GM.

Cosa differenzia il laboratorio Giachetti?

diamond-2.png

Personalizzazione nella misura gioielli

diamond-2.png

Captare il gusto del cliente e presentargli un prodotto che lo rispecchi.

diamond-2.png

Rendere il prodotto conforme alle sue esigenze.

diamond-2.png

Alternanza di lavorazioni su superfici lucide e altre varietà.

Prodotti particolari e modelli unici: gli strumenti tecnologici vengono usati non per produrre in serie, ma per creare vere e proprie opere d’arte.

I valori sui quali è fondato il rapporto con il cliente sono i seguenti:

  •          Esperienza.
  •          Ascolto.
  •          Qualità e personalizzazione.
  •          Ricercatezza.

La gioielleria Giachetti è inoltre rivenditrice storica del famoso marchio UnoAErre: un’importante azienda orafa di Arezzo, costituente il più grande produttore del settore orafo in Italia e nel mondo.

Tra i principali prodotti ci sono le fedi, le linee di solitari, speciali linee wedding.

Sinonimo di garanzia e sicurezza per il cliente sono le prestigiose certificazioni gemmologiche IGI e GIA.

Il punto vendita è pensato per regalare al cliente un’esperienza: creare il proprio gioiello, unico nel suo genere e dal design irripetibile, diventa emozione pura.

Il laboratorio Giachetti è un tempio della tradizione artigianale dei maestri orafi, percorrendo al tempo stesso un cammino di innovazione e originalità, sia nei materiali che nelle tecniche utilizzate.

Ciò che negli anni rimane sempre costante è l’indiscutibile qualità che fa di Giachetti un brand ambito e fortemente riconosciuto in Italia.