I 5 consigli per scegliere il giusto anello di fidanzamento

- Categorie : Gioielleria

Hai finalmente deciso di fare la fatidica proposta di matrimonio, hai pianificato tutto nei minimi particolari su come e quando fargliela ma un dubbio ti assale:

Come scegliere il giusto anello di fidanzamento?

Ecco qui i 5 consigli per scegliere il giusto anello di fidanzamento:

 

1.       Cerca di comprendere i gusti della persona che vuoi conquistare: è importante conoscere ciò che dall’altra parte è più gradito come stile e gusto personale. Con tale scelta si sperimenta già la tua capacità di saper riconoscere i gusti della tua compagna, fattore di certo non trascurabile ma sopratutto devi essere molto attento ai messaggi che la tua fidanzata ti lancia: su quale tipo di gioielli cade la sua attenzione guardando la vetrina di una gioielleria o se ha fatto un apprezzamento ad una sua amica sull'anello appena ricevuto dal suo fidanzato!

2.   Non recarti da solo in gioielleria! Coinvolgi la sua migliore amica o sua sorella che potranno confermarti se lei indossa con più piacere oro giallo o rosa o bianco e potranno aiutarti con la misura del suo dito, sottraendo senza farsene accorgere un suo anello per poterlo portare insieme per la misura e sopratutto facendoli  partecipi del tuo acquisto potrai consolidare i legami familiari o di amicizia!  

3.     Affidarsi a rivenditori esperti: purtroppo il rischio di incappare in gioiellieri non proprio corretti è altissimo. E’importante che la persona alla quale vi affidate vi proponga e venda realmente ciò che caratterizza quel gioiello. Noi lo facciamo.

 

4.     Richiedi la certificazione: quando acquisti un gioiello, chiedi che ti sia rilasciata la certificazione gemmologica. Per le pietre più grandi, quelle dai 0,10 Carati a salire, è opportuno avere la certificazione gemmologica di famosi istituti gemmologici quali I.G.I. di Anversa o la G.I.A.

 

5.     Quanto dovrei spendere per l'anello? Purtroppo non esiste una risposta oggettiva in merito devi innanzitutto pianificare con largo anticipo il tuo acquisto, massimizzare il tuo budget, scegliere un Diamante di Alta Qualità con un ottimo Taglio e per fare una bella figura ed essere certo di non sbagliare leggenda vuole che il valore commerciale del  solitario che regalerai corrisponda a due mensilità del tuo stipendio!

.

             In ogni modo, negli ultimi anni, si sono verificati numerosi acquisti alternativi     all'anello Solitario dove non c'è una scelta giusta o sbagliata ma semplicemente  una questione legata al gusto e al legame, e di questo ti parlerò nel prossimo articolo 

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)